Martedì una giornata di colore, profumi e allegria con la visita dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Via Ugo Bassi” di Civitanova Marche impegnati nella gestione della cooperativa sociale “Magichessenze”.

Lo scorso anno le classi I e II E della scuola secondaria di primo grado “A. Caro” hanno fondato l’associazione cooperativa “Magichessenze” con il sostegno alla Bcc per avviare e sostenere progetti e laboratori di educazione cooperativa, di democrazia e di solidarietà.

Il progetto che coinvolge la nostra Anffas e la Cooperativa Il Camaleonte prevede la piantumazione di spezie come lavanda, rosmarino, timo e menta che saranno utilizzate per la realizzazione di vasi decorati e di un angolo verde nella nostra sede.

I ragazzi di “Magichessenze” ci hanno regalato 6 piantine che dovremo custodire e far crescere per contribuire a questa bellissima iniziativa e ci hanno fatto una donazione in denaro frutto dei vari mercatini.

Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione perché i ragazzi della Cooperativa Magichessenze dimostrano un forte e motivato impegno civile ed etico nonostante la loro giovanissima età. Avanti così!!!

 

Related Post